Cerca nel blog

martedì 2 giugno 2015

Torta salata con pan carrè gluten free




buonopertutti -torta salata con pan carrè senza glutine- giugno 2015
Questa torta salata è super veloce da fare, basta avere in casa una confezione di pan carrè ed il gioco è fatto. Per la farcitura potete ovviamente sbizzarrirvi, io ho optato per uova e verdure ma potete dare libero sfogo alla vostra fantasia e sicuramente metterete in tavola in poco tempo un piatto di sicura riuscita.

Ingredienti:

1 confezione di pan carrè Schar (io avevo quello di pane bianco, ma va benissimo anche quello integrale)
3 uova
1/2 bicchiere di latte di soia
4-5 zucchine
pomodorini ciliegini
aneto in polvere
sale q.b.

Ho tagliato le zucchine insieme ai pomodorini e ho messo il tutto in padella con dell'olio e delle foglie di basilico, ho salato coperto e messo a cuocere (le zucchine devono rimanere croccanti e non cuocersi troppo).
Nel frattempo ho unto una pirofila (con olio o burro come preferite) ed ho sistemato le fette di pan carrè (dalle quali avevo tolto i bordi scuri), che dovranno diventare la base della torta salata. Ho ritagliato anche delle strisce per creare una sorta di bordo rialzato.
Ho sbattuto le uova con il latte di soia, il sale ed una spruzzata di aneto in polvere.
Le ho aggiunte alle zucchine cotte e freddate.
Ho versato il tutto sul pan carrè ed infornato la pirofila a 180° per circa 30 minuti.
Va servita possibilmente tiepida.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...