Cerca nel blog

sabato 30 gennaio 2016

Polpettine con sedano rapa vegan



Vi consiglio veramente di provare queste buonissime polpettine fatte con il sedano rapa che io adoro.
Avevo lessato il sedano rapa e lo avevo passato al setaccio e condito con sale e olio, con quello avanzato ho pensato di farci qualcosa e così è stato.

Ingredienti:

80 gr. farina di ceci
80 cc. di acqua
5 gr. di olio evo
una spruzzata di pepe
2 gr. di sale
2 gr. di bicarbonato
280 gr. di sedano rapa lessato, passato e condito.

Ho preparato la farinata di ceci mescolando l'acqua con la farina di ceci, il sale, il pepe e l'olio e l'ho lasciata riposare per circa 2 ore. Passato questo tempo ho aggiunto la purea di sedano rapa ed il bicarbonato. Ho impastato tutto, creato le mie polpettine che ho passato nel pangrattato senza glutine e le ho fritte in pochissimo olio. Possono essere tranquillamente cotte anche in forno sempre passandole nel pane grattato e con un filo di olio.



1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...