Cerca nel blog

domenica 8 maggio 2016

Mignon al mango






Un boccone e via....
uno sfizio dolce, veloce da preparare ed anche da finire, un'idea fresca adatta per la bella stagione.

Sono dei pasticcini che ho preparato con la base del cheesecake e copertura con panna, ma che può essere benissimo sostituita da formaggi più magri spalmabili a vostro piacimento.

Il frutto che ho usato è il mango, bello maturo con una polpa dolcissima piena dei sapori estivi.

Ingredienti per la base:

50 gr di burro a temperatura ambiente
80 gr di biscotti senza glutine

Per la farcia:

panna da montare di latte o vegetale
zucchero a velo qb a renderla leggermente dolce

mango fresco oppure sciroppato

Ho schiacciato con un fondo di un bicchiere i biscotti e li ho amalgamati al burro. Ho preso un coppapasta tondo dal diametro molto piccolo giusto per creare dei mignon, e  ho schiacciato un po' di impasto all'interno per creare la base di tutti i miei pasticcini.

Li ho messi in frigorifero per circa due ore ad indurire, se volete abbreviare i tempi, passateli nel freezer per 30 minuti circa.

Nel frattempo ho montato la panna che ho trasferito in una sac a poche con beccuccio a stella ed ho tagliato a cubetti il mango.

Ho assemblato il tutto mettendo la panna ed il cubetto di mango sulla superficie del biscotto, ripassato il tutto in frigo, ed il gioco è fatto.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...