Cerca nel blog

lunedì 11 aprile 2016

crostata di frutta veloce veloce....





Decidete all'improvviso di voler fare un dolce ma avete poco tempo a vostra disposizione?
Questa crostata fa al caso vostro e vi garantisco è di una bontà estrema.
Il tempo che vi servirà non supera sicuramente la mezz'ora quindi direi che prima di così....

prima di tutto dobbiamo preparare la frolla

ingredienti:

80 gr. di burro
60 gr. zucchero
200 gr. di farina  (in questo caso 150 gr. farina di riso e 50 gr. Revolution)
un pizzico di sale
un pizzico di bicarbonato
1 uovo

la procedura è sempre la stessa, al burro ammorbidito aggiungiamo tutti gli ingredienti secchi escluso l'uovo, quindi zucchero, farina, sale, bicarbonato. Impastare fino a far incorporare la farina con il burro. A questo punto aggiungere l'uovo, impastare (sempre con le mani) e formare un panetto.
Possiamo lavorarlo subito senza doverlo fare riposare in frigo.
Tiriamo la frolla con il mattarello dando la forma che vogliamo, io in questo caso l'ho fatta rettangolare.
Foderiamo con carta forno la teglia e adagiamoci la frolla, creiamo i bordi ed inforniamo a 180° per circa 10 - 15 minuti.




Nel frattempo ci dedichiamo alla crema e questa volta, visto che si tratta di una torta super veloce da fare, ho utilizzato un prodotto a mio avviso buonissimo, SG diet DOLCE CREMA ovviamente gluten free. Dobbiamo utilizzare questa polvere seguendo le indicazioni apposte  sulla confezione. Per la torta che ho fatto io mi è stato sufficiente utilizzare 100 gr. di polvere che ho stemperato in 290 cc. di acqua.
Va bene amalgamata con una frusta ed è pronta.
Mentre finisce di cuocere la frolla potete tagliare la frutta che volete metterci a decoro.
Nel mio caso fragole e kiwi.
Una volta sfornata la frolla aspettate 5 minuti per farla raffreddare e poi adagiateci la crema e decorate con la frutta.
Ed in men che non si dica la torta è finita....





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...