Cerca nel blog

mercoledì 22 giugno 2016

Schiacciata morbida con avena e rosmarino







Ho realizzato questa schiacciata morbida utilizzando anche la farina di avena ed il risultato è davvero ottimo, vi consiglio, qualora non lo aveste già fatto, di provare questa farina in quanto ottima non solo dal punto di vista del gusto, ma validissima anche dal punto di vista nutrizionale in quanto ricca di vitamine e sali minerali.

ingredienti:

350 cc. di acqua
5 gr. lievito di birra
10 cc di olio evo
200 gr. farina Mix B Schar
60 gr. farina di avena Revolution
2 gr. sale

Stemperare il lievito nell'acqua aiutandosi con una forchetta ed aggiungere l'olio, a questo punto unire le due farine ed infine il sale. Amalgamare bene l'impasto con la forchetta lavorandolo per circa 5 minuti.

Ho preso una piccola teglia e l'ho imburrata come si fa per i dolci ( con questo metodo siete sicuri che la vostra schiacciata non si attaccherà alla teglia) ed ci ho versato il composto.
Ho cosparso la superficie con aghi di rosmarino ed ho messo a lievitare in forno spento per circa 3 ore e mezzo.

Messa a cuocere in forno a 230° per circa 20 minuti, prima di infornarla l'ho salata leggermente e cosparsa di olio.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...