Cerca nel blog

giovedì 6 novembre 2014

Ciao a tutti sono Silvia e sono felicissima di essere entrata a far parte del Web.
Scrivo mentre il mio fedelissimo gatto si accoccola accanto alla tastiera, rendendomi il tutto molto più complicato di quanto non lo sia già ….
Il desiderio di creare un mio blog e’ nato da molteplici motivi, il principale è quello di dare anche il mio modestissimo contributo a tutti coloro che sono sempre in cerca di uno spunto in più per creare piatti senza glutine .
Sono molti anni ormai che nella mia cucina sono bandite farine o altri alimenti contenenti glutine dato che  metà dei componenti il mio nucleo familiare sono celiaci a tutti gli effetti e l’altra metà lo sono  di riflesso o di adozione come dico io.
Il percorso e’ stato duro, come per tutti. Penso che rimarrà per sempre impressa nella mia mente e forse anche in quella del resto della famiglia, la mia prima torta di compleanno in versione gluten free..
 Era una cosa non ben definita,  con la quale si rischiava  il soffocamento, tanto  che una vicina del nostro tavolo (eravamo in una pizzeria dove facevano pizze senza glutine ma non dolci….), una giapponese, mossa a compassione fabbricò  sul momento un origami e lo regalò a mia figlia …..
Con il tempo, tanta volontà, tante  … scottature e grazie soprattutto alla rete ed a coloro che reputo le mie guru, Felix , Cappera ed Anna,  sono riuscita ad ottenere risultati che gli “utilizzatori” definiscono speciali, e sono arrivata alla conclusione  che con queste farine possiamo fare tutto o  meglio  quasi tutto …
Per il momento penso possa bastare, non voglio tediarvi con troppi discorsi ,sicuramente non  mancherà  il tempo per conoscerci meglio, quindi vi lascio con la mia prima ricetta, una cosa semplice ma che da tanto senso di “normalità”.


Buona lettura e .. alla prossima !!






1 commento:

  1. Ciao Silvia, come ti capisco. Anche io come te ho fatto un blog x cibi senza glutine x dare il mio contributo e piccolo aiuto. Le belle cose e condivise ripagano sempre. In bocca al lupo per te e famiglia!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...